Amo cucinare, ma non solo per mangiare: cucinare in modo essenziale, consapevole, nel rispetto delle qualità di ogni ingrediente. Valorizzare le buone materie prime, soprattutto quelle che sono frutto della natura, come i fiori e le erbe spontanee, ma anche quelle che sono frutto del lavoro dell’Uomo.

Credo sia importante sentirle come un Dono e trattarle quindi con rispetto perché, passando tra le nostre mani, possano arrivare ad esprimere la particolarità che appartiene loro.

E per ogni ricetta che faccio e che pubblico, cerco di trasmettere e rendere tangibile il manifestarsi di queste qualità, nel gusto, nel sapore, nella profonda essenzialità che appartiene ad ogni ingrediente che la compone…

Penso che ciascuno di noi venga in questo mondo per imparare a sentire l’interiorità che gli è propria, per giungere ad esserne consapevole e riuscire ad esprimerla.

Anche in un semplice blog di cucina, per come lo intendo io, si possono manifestare Bellezza, Cura, Creatività ed Amore; qualità preziose e che innalzano il livello della nostra vita.

Scoprite il suo blog: https://goo.gl/xoZ2X2

Scoprite il suo viaggio a Cogne